Le pompe freno radiali ACCOSSATO sono utilizzate nei campionati Superbike, Moto 2, Moto 3, AMA e Superbike: sono caratterizzate da una potente frenata e da una ridotta corsa passiva.

Il feeling con la leva è immediato e la frenata è sempre potente, decisa e senza compromessi: questo risultato è stato possibile grazie ad una riduzione delle tolleranze delle lavorazioni meccaniche e degli accoppiamenti delle diverse parti della pompa.

Scegliere una pompa Accossato vuol dire scegliere un prodotto Made in Italy, con caratteristiche uniche sia dal punto di vista estetico che funzionale. Le caratteristiche principali che la rendono un prodotto unico sono:

-Viteria e perni in acciaio inox ricavati cnc

-Cavallotto di fissaggio al manubrio realizzato disassato, che permette di diminuire il movimento della pompa stessa durante la frenata.

Le guarnizioni della pompa sono realizzate con una mescola proveniente dalla Formula 1 e garantiscono in caso di utilizzo di olio DOT4 Accossato un’elevata durata nel tempo; grazie ad un controllo eseguito al 100%, non è infatti necessaria alcuna manutenzione ordinaria.

Esistono due diverse tipologie di corpi pompa: in alluminio forgiato oppure ricavati CNC. La loro colorazione è realizzata in ossido duro, che garantisce la protezione del corpo pompa per tutta la vita della pompa stessa. Anche in questo caso, il corpo pompa viene controllato al 100% per garantire l’assenza totale di qualsiasi segno o impurità che ne comprometta la qualità nel tempo.

Le leve assemblate sulle pompe ACCOSSATO sono di colore nero e a seconda della tipologia scelta, vengono assemblate nella loro versione standard oppure con la leva modello K, che presenta un’ergonomia ad alleggerimento centrale. Su richiesta, è inoltre possibile richiedere il modello standard nella versione con la leva per il passaggio dell’aria.

Modelli disponibili:

Pompe Regolabili

Le pompe regolabili PRS ACCOSSATO sono un esclusivo brevetto della divisione racing del gruppo: in soli sette secondi si può cambiare l’interasse di regolazione, a seconda del diametro del pistone:

19mm (diametro del pistone consigliato per impianti bidisco)

16mm (diametro del pistone consigliato per impianti monodisco)

Interasse disponibili per pompe freno PRS: 17- 18 - 19

Interasse disponibili per pompe frizioni PRS: 15 – 16 - 17

Pompe freno con leve snodate o leva radiale fissa

Per impianti bidisco, si consigliano pompe freno diametro 19

Per impianti monodico, si consigliano pompe freno diametro 16